Con il presente documento intendiamo fornire l’informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento (UE)
n. 2016/679, per la Protezione dei Dati Personali (“General Data Protection Regulation”, di seguito
“GDPR”) agli utenti che desiderano inoltrare le loro richieste di informazioni attraverso l’apposito
form “Contatti” presente sul sito https://www.fepasicurezza.it
• Identità del Titolare
Il Titolare del trattamento è CALANDRI S.R.L. A SOCIO UNICO, in persona del legale
rappresentante pro tempore, con sede legale e del trattamento in VIA SAN GIORGIO, 9 – 12045
FOSSANO (CN).
È possibile contattare il Titolare all’indirizzo di posta elettronica commerciale@fepasicurezza.it o
scrivendo a mezzo posta alla sede della società sopra riportata. Il Titolare del trattamento garantisce
la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase
del processo di trattamento degli stessi. I dati personali raccolti vengono utilizzati nel rispetto dei
principi di liceità, correttezza, trasparenza e pertinenza e in conformità al GDPR.
• Finalità del trattamento
I dati personali degli interessati, volontariamente forniti, saranno trattati per evadere le informazioni
richieste.
Al momento della compilazione del form “contatti” saranno richiesti i seguenti dati: nome e cognome
(campo obbligatorio); indirizzo e-mail (campo obbligatorio).
Tali dati non verranno utilizzati per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente
informativa, se non informando l’interessato previamente e, ove necessario, ottenendo il Suo
consenso.
• Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento dei dati per la finalità sopra indicata consiste nel dare esecuzione
a un contratto di cui l’interessato è parte o alle misure precontrattuali adottate su richiesta dello
stesso (nella specie, la richiesta di informazioni inoltrata). Il conferimento dei dati ha natura
facoltativa ma necessaria; sicché, un eventuale rifiuto a fornire tali dati comporta l’impossibilità di
dare riscontro alle richieste formulate.
• Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali è realizzato sia con strumenti/supporti cartacei sia
elettronici/informatici/telematici per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n.2) GDPR e
precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione,
modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione,
cancellazione e distruzione dei dati.
• Destinatari dei dati
I dati personali dell’interessato non saranno diffusi e non ne verrà data conoscenza a soggetti
indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice
consultazione.
Tali dati potranno essere trattati da soggetti posti sotto l’autorità del Titolare e/o collaboratori
espressamente autorizzati e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati
potranno essere comunicati a soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge,
regolamenti, normative comunitarie nonché, ove necessario per il perseguimento delle finalità sopra
specifiche e nei limiti strettamente necessari, a soggetti che debbano fornire prestazioni o servizi al
Titolare, quali a titolo esemplificativo i tecnici informatici e il personale IT che sovrintende al
funzionamento del nostro sistema informatico, sempre nel rispetto del GDPR e per il perseguimento
delle finalità indicate.
• Trasferimento dei dati
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali dell’interessato in paesi terzi o a
organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual
caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così
come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.
• Conservazione dei dati
I dati raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario a dare corso alle richieste
dell’interessato e comunque nel rispetto dei termini di legge e comunque nel rispetto dei termini di
legge. Decorso tale periodo i dati saranno cancellati e/o resi anonimi in modo da non permettere,
anche indirettamente o collegando altre banche di dati, di identificare gli interessati, fatta salva la
necessità di conservare i dati per rispondere agli obblighi previsti dalla normativa applicabile vigente
anche successivamente alla cessazione delle operazioni di trattamento.
• Diritti dell’interessato
In qualsiasi momento l’interessato potrà esercitare nei confronti di CALANDRI S.R.L. A SOCIO
UNICO i seguenti diritti ex artt.15 e 22 GDPR:
– diritto di accesso ai Suoi dati personali;
– diritto di rettifica o cancellazione;
– diritto alla limitazione del trattamento;
– diritto alla portabilità;
– diritto di opposizione.
Lei ha altresì il diritto di revocare liberamente e in qualsiasi momento il consenso eventualmente
prestato. I trattamenti effettuati in costanza del consenso prestato e i relativi effetti giuridici
rimarranno comunque validi anche dopo l’eventuale revoca del consenso.
Per esercitare tali diritti, segnalare problemi o chiedere chiarimenti sul trattamento dei propri dati
personali l’interessato può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica
commerciale@fepasicurezza.it specificando l’oggetto della richiesta.
In ogni caso, è riconosciuto il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente,
che in Italia si identifica con il Garante per la Protezione dei Dati Personali, se l’interessato ritiene
che il trattamento dei dati personali sia contrario alla legge applicabile.
• Modifiche e aggiornamenti
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche e/o integrazioni, anche quale
conseguenza di dell’aggiornamento della normativa applicabile.
L’informativa aggiornata sarà consultabile sul sito https://www.fepasicurezza.it, nella
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